consulenza e
progettazione
meccanica

Tel. 059 822682

Studio Leonardi consulenza e progettazione meccanica

TECNOLOGIA MECCANICA PER L'INDUSTRIA

Progettazione e design industriale
Case Studies

 

Studio Leonardi da oltre 20 anni sul mercato degli impianti industrialiProgettazione industriale


Lo STUDIO LEONARDI si dedica allo studio, alla progettazione ed alla realizzazione pratica di attrezzature e macchine per i più vari impieghi civili e industriali. Problemi di particolare interesse per la progettazione meccanica sono quelli riguardanti l' energetica, le macchine, i meccanismi e più in generale tutto ciò che si occupa di conversione e utilizzo dell' energia meccanica.


Centro di lavoro MULTIFAB(vedi la scheda relativa)CENTRO DI LAVORO
Progetto per costruttore

Realizzare un centro di lavoro CNC per lavorazioni tipo foratura - fresatura di profili in PVC.


Particolare del forno per la pizza (vedi la scheda relativa)FORNO PER LA COTTURA DELLA PIZZA
Progetto per utilizzatore

Una grande azienda dell' industria alimentare richiedeva di effettuare una ricerca per la successiva realizzazione di un forno industriale per la cottura della pizza con caratteristiche speciali.


Stabilimento per la lavorazione delle carni (vedi la scheda relativa)STABILIMENTO PER LA LAVORAZIONE DELLE CARNI
Progetto per utilizzatore

Realizzare tutti i disegni costruttivi di tutte le apparecchiature necessarie alla messa in funzione di un flusso per la lavorazione delle carni.

 

Studio Leonardi da oltre 20 anni sul mercato degli impianti industrialiDesign Industriale (Disegno industriale)


Lo STUDIO LEONARDI si dedica da quasi trent'anni al Design Industriale.
Con questo termine si indica l'insieme delle attività di ricerca, ideazione e progettazione, finalizzate alla realizzazione di un qualsiasi prodotto, sia materiale (una sedia, un'automobile), che immateriale (software, prodotti audiovisivi, ecc.).

L'espressione può essere tradotta più correttamente con "progettazione per la produzione industriale". La parola inglese design significa progettazione (e non disegno) e indica un insieme concertato di conoscenze, azioni, metodologie e strumenti finalizzati al raggiungimento di uno scopo, che rappresenta l'aspetto fondamentale di ogni attività di progettazione per l'industria.

Si tratta di un processo completo e articolato che parte dalle primissime fasi di esplorazione e generazione di un'idea (nota come "concept design") e si svolge fino alla definizione finale di un prodotto e la sua collocazione sul mercato.



macchina per la smaltatura delle piastrelle (vedi la scheda relativa)MACCHINA PER LA SMALTATURA DELLE PIASTRELLE
Progetto per costruttore

Richiesta da parte del cliente di industrializzare una nuova macchina per la smaltatura delle piastrelle da inserire nella linea di produzione.

 

 

Spazzola per idropulitrice (vedi la scheda relativa)SPAZZOLA PER IDROPULITRICE
Progetto per costruttore

L'azienda produttrice aveva l'esigenza di realizzare un prodotto, una spazzola in questo caso, con caratteristiche estetiche e performances meccaniche ben precise.

© Studio Leonardi srl Via Bembo, 36 41100 Modena - P.Iva 02259130363
Ricerca sviluppo Design e progettazione industriale impianti industriali automatici
Milano Roma Firenze Venezia Genova Bologna Modena Torino Padova Trieste Perugia Ancona Aosta Lombardia Piemonte Veneto Emilia Romagna Liguria Trentino Toscana Lazio Marche Umbria Friuli